Antipasto le sue origini e le sue varietà

Antipasto significa letteralmente “prima del pasto” è un piatto che nasce nel XVI secolo in Italia, simile ai francesi d’oeuvres o tapas qui in Spagna l’Antipasto significa piccoli bocconcini che aprono l’appetito prima del pasto in quanto questi erano eventi lunghi e bisognava poter mangiare qualcosa senza riempirsi. Dai suoi inizi ai giorni nostri l’Antipasto ha aggiunto diverse ricette che iniziano molto bene un delizioso pasto italiano. Di seguito vi mostriamo i tipi di Antipasto più popolari che potete gustare nei migliori italiani della vostra città.

L’Antipasti più popolare:

Gli Antipasti più riconosciuti sono i diversi derivati della carne sotto forma di salsicce, che vengono serviti tagliati in modo da poter essere gustati a tavola. Molto apprezzate sono anche le verdure arrostite e in salamoia, tra le quali spiccano il prosciutto di Parma o il prosciutto crudo, la mortadella bolognese tra i salumi, oppure i sottaceti, la bottarga, i peperoni arrostiti o le melanzane con le olive.

I formaggi:

Diversi tipi di formaggio sono comuni anche come l’Antipesto, formaggi di ogni tipo di sapore alcuni più potenti come il Parmigiano Reggiano, il Pecorino o l’Asiago, e alcuni formaggi a pasta molle come la burrata, la mozzarella o simili che si abbinano molto bene con salsicce e verdure. I formaggi aprono l’appetito, si sposano bene con il vino e lasciano un sapore che ci lascia in attesa del piatto principale.

Pesce in scatola:

Il pesce in scatola è un buon modo per stuzzicare l’appetito. Servire il pesce con le verdure è uno spuntino leggero, perfetto per iniziare un pasto.

e naturalmente il pane..

Spesso il miglior Antipasto è un pane semplice, poiché il piatto principale è molto forte e un pane di qualità apre perfettamente l’appetito. D’altra parte il pane può essere combinato perfettamente con altri antipasti come formaggio e salsicce e dà più sapore all’Antipasto.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *